Evento Lo straordinario Museo dell'Opera del Duomo Piazza del Duomo

Lo straordinario Museo dell'Opera del Duomo

Arte, Museo, Visita guidata
Piazza del Duomo Firenze
Piazza del Duomo

Scaduto

Questa visita vi porterà alla riscoperta del meraviglioso museo dell'Opera del Duomo. Un nuovo grandissimo museo che ospita i capolavori che durante i secoli gli artisti hanno realizzato per la decorazione del complesso della cattedrale: il progetto iniziale della facciata ideata da Arnolfo di Cambio, tutte e tre le porte originali del battistero, le sculture originali che dovevano decorare il campanile. 

Opere di grandissimi artisti sfileranno sotto gli occhi dei visitatori. La Pietà di Michelangelo, la Maddalena di Donatello, le cantorie di Luca della Robbia e Donatello stesso e la scenografica e spettacolare riproduzione in scala 1:1 dell'antica facciata del nostro Duomo. 

Inoltre, il biglietto d'ingresso al museo vi permetterà anche di accedere al battistero, alla cripta, alla cupola e al campanile.



Prezzo: € 12

Il costo della visita guidata è di 10 Euro a persona. Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d'ingresso al museo. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia 347 5380457




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Piazza del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, Firenze 50122

Open dialog

Powered by Aperion.it