Evento Le stagioni dell'essere Villa Vrindavana Iskcon

Le stagioni dell'essere

Corsi, Corso, Workshop
Via degli Scopeti 106/108 San Casciano in Val di Pesa
Villa Vrindavana Iskcon

Scaduto

LABORATORIO ESPERIENZIALE ATTRAVERSO QUATTRO APPUNTAMENTI

Nella lenta scansione delle stagioni quattro incontri per scoprire un modo profondamente diverso di porsi in relazione a sé stessi ed alla propria esperienza attraverso la riscoperta di ciò che siamo più autenticamente.

Praticando l'ascolto, la riconnessione con il corpo e il respiro, che nel movimento di flusso e riflusso ci unisce armoniosamente al ritmo del Cosmo, impariamo una modalità per entrare in contatto con ciò che accade dentro e fuori di noi, per prenderci cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente con gentilezza e compassione.

Una nuova dimensione da vivere in consapevolezza qui e ora, nella nostra vita quotidiana.

QUATTRO INCONTRI, UN VIAGGIO PER L’ANIMA

Questi incontri nascono dall’osservazione che esiste un percorso evolutivo insito nel cammino umano. L’esser umano può vivere un’esistenza assai più ricca e appassionante rispetto a quella che sperimenta quotidianamente, purché comprenda quali ostacoli gli impediscono di essere veramente libero.

Ogni uomo ha il diritto di scoprire la natura della vita e il significato più profondo della propria esistenza. L’essere umano può vivere meglio – singolarmente e collettivamente – comprendendo il modo per superare le proprie limitazioni e realizzare un cambiamento al positivo attingendo alle sue più profonde risorse.

Tutto ciò che è trasmesso e insegnato in questi incontri mira ad accrescere le capacità individuali, per aumentare le possibilità nella vita di tutti i giorni. Lo scopo principale è quello di fornire gli strumenti più idonei per uno sviluppo personale e usufruirne positivamente nella sfera privata e in quella sociale.

Attraverso le pratiche dello yoga, della meditazione e di discipline mistiche, inserite armoniosamente all’interno di dinamiche di gruppo, ognuno potrà liberamente sperimentare tutto quello che riceve, stabilendo in se stesso quale utilità potrà rivestire nella sua vita.

Non si tratta di sincretismo – ossia di una più o meno efficace fusione di concetti e tecniche di varia provenienza – ma di un vero e proprio sistema integrato, ogni aspetto del quale è spiegato nella teoria e nella pratica, affinché ognuno possa farlo proprio tramite l’esperienza quotidiana.

18 marzo - incontro primaverile

L’esistenza si apre alla dimensione del Mistero, si lascia attraversare dal vento leggero dello Spirito

Si apre ad uno spazio che ti chiama ad essere, che ti invita a vivere

17 giugno - incontro estivo

La vita prorompe, l’energia risale

Cerco nel movimento la mia liberazione

Da questa esperienza nasce leggerezza, essere come il vento

23 settembre - incontro autunnale

Sento la responsabilità del mio essere nel mondo.

Quale il suo senso? Chi sono io?

L’ispirazione arriva al cuore e ci permette di creare qualcosa di nuovo, di bello

16 dicembre - incontro invernale

E allora tocchi il fondo, l’Anima risponde

Nell’unione dei contrari trovi la Verità

Libero di stare, libero di respirare, libero di essere

I conduttori degli incontri

Elisa Benazzi: formatrice, consulente, insegnante di Kundalini Yoga, certificata KRI Coni-Uisp, lavora nell’ambito dello sviluppo del potenziale umano nell’area delle competenze relazionali. É trainer in laboratori di dinamica di gruppo, vive e lavora a Firenze.

Paolo Petrioli: insegnante di Raja Yoga da venti anni, da sempre interessato alla ricerca interiore ha studiato e praticato varie tradizioni della spiritualità umana, dal cristianesimo al buddismo zen e al taoismo, con particolare riferimento al sufismo e alla mistica orientale. Conduce gruppi di meditazione e pratiche di risveglio interiore.

Ogni incontro si terrà di domenica a Villa VRINDAVANA, Via Scopeti, 106, San Casciano Val di Pesa – FIcon il seguente orario: 10:00/13:30 - 15:00/18:30Il pranzo a cura del ristorante vegetariano è compreso nel prezzoLa PRENOTAZIONE è obbligatoriaelisabenazzi3@gmail.com paolo.petrioli@gmail.com

Prezzo: € 108




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Villa Vrindavana Iskcon
Indirizzo: Via degli Scopeti 106/108, San Casciano in Val di Pesa 50026

Open dialog

Powered by Aperion.it