Evento Le notti dell'archeologia

Le notti dell'archeologia

Arte, Apertura straordinaria, Mostra

Scaduto

Dal 1 al 31 luglio tornano le Notti dell'archeologia, un appuntamento molto atteso da un vasto pubblico di appassionati e non solo: aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana.

Questa diciottesima edizione ha come filo conduttore "Eroi e miti dell'antichità", la figura dell'eroe che incarna i valori fondanti di una cultura e ne rappresentano l'ideale di comportamento, nella testimonianza delle virtù più significative e simboliche, popolando così le rappresentazioni delle culture dell'antichità nell'arte, nella letteratura, nel teatro, nella religione, nella vita civile e quotidiana.  

La sfida è sicuramente quella di allargare l'interesse su questi temi, infatti il ricco programma è rivolto ad un pubblico di tutte le età, e gli orari di svolgimento saranno diversificati per andare incontro alle varie esigenze, comprendendo anche occasioni dedicate al pubblico dei diversamente abili.

Per conoscere il programma dettagliato di ogni provincia clicca sul link di seguito.

Per informazioni numero verde URP Giunta Regionale 800 860070




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.


Indirizzo: ,

Open dialog

Powered by Aperion.it