• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Laborazione 2019 Teatro Cantiere Florida

Laborazione 2019

Teatro, Danza
Via Pisana, 111/r Firenze
Teatro Cantiere Florida

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

LABORAZIONE 2019

Vortice#1

anteprima

regia, coreografia e interpretazione Francesca Lettieri

produzione Compagnia ADARTE

con il sostegno di Regione Toscana e Ministero per i Beni e le Attività Culturali

in collaborazione con Versiliadanza / Teatro Cantiere Florida

Vortice#2

regia e coreografia Francesca Lettieri

in collaborazione con R.O.S. Research Open Space, Opus Ballet Centro Coreografico

Versiliadanza promuove dal 2015 LaborAzione, un progetto dedicato all’alta formazione in danza contemporanea. Il progetto prevede un laboratorio di più giorni con un coreografo professionista invitato a creare, al termine delle giornate di studio, una breve messa in scena con gli studenti presentata nell'ambito della stagione danza. Nel 2019 il progetto, realizzato ogni anno in collaborazione con gli allievi del R.O.S. Research Open Space, progetto di alta formazione diretto da Samuele Cardini nell'ambito delle attività di Opus Ballet Centro Coreografico, sarà affidato a Francesca Lettieri, danzatrice e coreografa e fondatrice della Compagnia ADARTE. Il laboratorio, aperto a 25 danzatori in formazione, si svolgerà dal 14 al 24 febbraio 2019 con presentazione pubblica domenica 24 febbraio 2019. La serata, divisa in due parti, vedrà presentati prima i risultati del progetto LaborAzione 2019; nella seconda parte la danzatrice e coreografa offrirà al pubblico l'anteprima del suo solo Vortice#1.

Vortice#1

Lo stato liquido della realtà e la difficoltà di comprenderne l’evoluzione indagato da un punto di vista dell’individuo, un unico corpo che incarna il furioso stato di adattamento ai continui cambiamenti di riferimento di genere, età, condizione sociale e appartenenza geografica.

Vortice#2

Una creazione coreografica che conclude un percorso laboratoriale di pratica della danza. Il tema centrale del progetto è il gruppo, la sua evoluzione e le variabili che ne influenzano le dinamiche: i bisogni primordiali, la sicurezza, l’ordine, il disordine, il conflitto, il potere, la violenza, l’amore, strumenti di cambiamento capaci di produrre continue variazioni nel sistema e nell’organizzazione del gruppo stesso.

Biglietti da 16 euro

Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143

Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664

Sito web: http://www.teatroflorida.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatroflorida.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.