Evento L' ornitottero di Da Vinci costruito con i lego Chiesa di Santo Stefano al Ponte

L' ornitottero di Da Vinci costruito con i lego

Arte, Mostra, Museo
Piazza di Santo Stefano, 5 Firenze
Chiesa di Santo Stefano al Ponte

Scaduto

Novità a Santo Stefano al Ponte, nell’ambito di Da Vinci Experience, la mostra multimediale prodotta da Crossmedia Group che rimarrà in cartellone fino al 7 ottobre 2018.

Da domani, martedì 10 luglio - e fino alla fine di agosto - sarà visibile (e funzionante) l’ornitottero di Leonardo da Vinci, realizzato sul posto da Jacob Sadovich, appassionato americano dell’Idaho, che utilizzerà 426 mattoncini Lego ufficiali.

Sempre domani, dalle 11 in poi, sarà possibile assistere alle fasi finali della costruzione dell'ornitottero di Leonardo da Vinci con i mattoncini Lego e incontrare lo stesso Jacob Sadovich.

Tra il 1485 e il 1490 Leonardo studiò a fondo il volo degli uccelli e disegnò alcuni modelli di “ornitottero”, macchina con due grandi ali membranose che l’“aviatore” avrebbe azionato grazie a leve e pedali.

Sceneggiatore nella vita, ma con l’hobby delle costruzioni in Lego, Sadovich sarà a Firenze martedì prossimo per costruire l’ornitottero di Leonardo Da Vinci - realizzazione ottenuta grazie al dettagliato studio degli schizzi di Leonardo - con la quale ha già vinto il premio come miglior scultura alla Lego Convention Brickslopes di Orem, Utah.

Il modello sarà perfettamente funzionante grazie ad alcuni pezzi della linea Lego Technic collegati a un ingranaggio che permette l'alzamento o abbassamento dell'intera "struttura alare". 

Prezzo: € 13

Prezzo: € 13 Studenti e Over 65 euro 10,00, da 5 a 12 euro 8, Under 5 gratuito




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Chiesa di Santo Stefano al Ponte
Indirizzo: Piazza di Santo Stefano, 5, Firenze

Open dialog

Powered by Aperion.it