Evento Jobbando TuscanyHall

Jobbando

Fiere, Con l'esperto, Conferenza
Lungarno Aldo Moro, 3 Firenze
TuscanyHall

Scaduto

Jobbando 2019 arrivato alla quinta edizione, torna per far incontrare domanda e offerta di lavoro in un evento che piace ai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro ma è utile anche a coloro in gioco per una seconda chance e vogliono spunti e idee per cambiare e migliorare il percorso professionale avviato. Creare nuove opportunità, favorire la contaminazione tra i diversi interlocutori coinvolti, orientare i candidati ma anche creare dibattito sulle tematiche legate al mondo del lavoro, questi gli obiettivi di Jobbando.

Lo scopo di Jobbando è quello di contribuire a migliorare il matching tra domanda e offerta di lavoro. E’ luogo fisico e virtuale di esperienze destinate a generare confronto e creare soluzioni nel mercato del lavoro. 

Colloqui, seminari informativi, servizio di revisione curriculum, simulazione dei colloqui di lavoro in lingua inglese, speech e laboratori formativi oltre che testimonianze di giovani personaggi come Iacopo Melio e Bernard Dika. Sono solo alcuni degli ingredienti del villaggio globale di Jobbando in programma a Firenze venerdì 25 ottobre al Tuscany Hall (entrata gratuita, orario 9.30 -19).

I relatori che hanno confermato la loro presenza sono: Dario Nardella, sindaco di Firenze, Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive, Alessio Marco Ranaldo, presidente di Confindustria Toscana, Agnese Pini, direttrice de La Nazione Firenze, Gabriele Franceschini, HR Director Italy per Baker Hughes, Marco Bartoletti, presidente BB Spa, Filippo Saini, Head of Job di InfoJobs, Vincenzo Durante, responsabile Area Occupazione di Invitalia, Antonella Falugiani, presidente di Trisomia 21 Onlus, Tiziano Capitani, ad di Runner Pizza, Giovanni Cafaro, promotore Movimento Disabili Articolo 14.

Oltre all’incontro tra domanda e offerta di lavoro con candidati a colloquio con aziende toscane di tutti i settori, Jobbando sarà arricchito da spunti ed eventi dedicati all’inclusione lavorativa, alla formazione, all’orientamento professionale; gli appuntamenti si svolgeranno in contemporanea sul palco e nella sala conferenze del primo piano al Tuscany Hall.

Ospite d’onore della giornata del 25 ottobre sarà Iacopo Melio atteso in sala conferenze (primo piano, orario 11-11.45). A Jobbando Iacopo, che ha utilizzato la comunicazione come strumento sociale per rivendicare diritti e ‘abbattere le barriere’ in diversi settori, racconterà sé stesso nell’intervento #Vorrei prendere il treno: destinazione lavoro dei sogni intervistato da Lapo Tasselli, founder di JOBBANDO, oltre che dal pubblico in sala.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136

Telefono: 055.6504112

Email: info@tuscanyhall.it

Sito web: www.tuscanyhall.it

Open dialog

Powered by Aperion.it