• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento It Happens 01: la mostra di Vlad Nancă e Luca Resta Galleria Il Ponte

It Happens 01: la mostra di Vlad Nancă e Luca Resta

Arte, Contemporanea, Mostra
Via di Mezzo, 42b Firenze
Galleria Il Ponte

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La galleria Il Ponte di Firenze, dopo la pausa estiva, inaugura la nuova stagione con il nuovo progetto IT HAPPENS, curato da Paola Tognon. 

L’obiettivo della mostra è indagare la cultura visuale contemporanea, offrire occasioni di sperimentazione e confronto fra giovani artisti internazionali, ampliare le relazioni della galleria -attiva da oltre 50 anni - attraverso il dialogo inter-generazionale.

Gli oggetti e le immagini che si rimandano e ribadiscono nei decenni, registrati e riproposti dall’occhio poetico e politico dell’artista rumeno Vlad Nancă, si incontrano con la ripetitività di azioni meccaniche,umane o tecnologiche, che delocalizzano per forma e funzione gli oggetti proposti dell’italiano Luca Resta. I due artisti compongono insieme, a pieno titolo (di nome e di fatto) il progetto IT HAPPENS trasformando la galleria Il Ponte in uno spazio rarefatto nel quale l’ironia e un divertimento pungente dominano ossessioni e stratificazioni di senso.

In foto: Luca Resta, studio per una natura morta, collezione di bottiglie e nastro adesivo, 2015, cm 150x150x80

Per info sugli orari info@galleriailponte.com

Galleria Il Ponte
Indirizzo: Via di Mezzo, 42b, Firenze 50121

Telefono: 055 240617

Sito web: http://www.galleriailponte.com/index.php?it_contatti

Contatti dell'evento

Sito web: www.galleriailponte.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.