Evento It Happens 01: la mostra di Vlad Nancă e Luca Resta Galleria Il Ponte

It Happens 01: la mostra di Vlad Nancă e Luca Resta

Arte, Contemporanea, Mostra
Via di Mezzo, 42b Firenze
Galleria Il Ponte

Scaduto

La galleria Il Ponte di Firenze, dopo la pausa estiva, inaugura la nuova stagione con il nuovo progetto IT HAPPENS, curato da Paola Tognon. 

L’obiettivo della mostra è indagare la cultura visuale contemporanea, offrire occasioni di sperimentazione e confronto fra giovani artisti internazionali, ampliare le relazioni della galleria -attiva da oltre 50 anni - attraverso il dialogo inter-generazionale.

Gli oggetti e le immagini che si rimandano e ribadiscono nei decenni, registrati e riproposti dall’occhio poetico e politico dell’artista rumeno Vlad Nancă, si incontrano con la ripetitività di azioni meccaniche,umane o tecnologiche, che delocalizzano per forma e funzione gli oggetti proposti dell’italiano Luca Resta. I due artisti compongono insieme, a pieno titolo (di nome e di fatto) il progetto IT HAPPENS trasformando la galleria Il Ponte in uno spazio rarefatto nel quale l’ironia e un divertimento pungente dominano ossessioni e stratificazioni di senso.

In foto: Luca Resta, studio per una natura morta, collezione di bottiglie e nastro adesivo, 2015, cm 150x150x80

Per info sugli orari info@galleriailponte.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria Il Ponte
Indirizzo: Via di Mezzo, 42b, Firenze 50121

Telefono: 055 240617

Fax: 055 5609892

Email: info@galleriailponte.com

Sito web: http://www.galleriailponte.com/index.php?it_contatti

Contatti dell'evento

Sito web: www.galleriailponte.com

Open dialog

Powered by Aperion.it