Evento Intercity Festival Teatro della Limonaia

Intercity Festival

Teatro, Contemporanea, Festival
Via Antonio Gramsci, 426 Sesto Fiorentino
Teatro della Limonaia

Scaduto

INTERCITY FESTIVAL, il fiore all’occhiello del Teatro della Limonaia, giunto alla 32° edizione, si è imposto ben presto sulla scena italiana ed europea grazie alla sua forte identità artistica, introducendo per la prima volta in Italia grandi maestri del teatro internazionale come Sarah Kane, Robert Lepage, Rodrigo Garcia, Katona Josef, Jean-Luc Lagarce, O Bando, O Vertigo, Molissa Fenley, Derevo, Mark Ravenhill, Sergi Belbel, Philip Ridley, Hotel Modern e moltissimi altri ancora. Intercity, nato nell’epoca del monopolio del cosiddetto teatro d’immagine, ha contribuito a riportare l’attenzione del pubblico italiano verso la nuova drammaturgia internazionale, traducendo e proponendo in scena tantissimi testi inediti attraverso produzioni e mise en espace – metodo che ha “rubato” ai canadesi e introdotto in Italia nel lontano 1992.

Intercity Oslo II. Il Festival Intercity continua a farsi incuriosire dai paesi del Nord Europa e in particolar modo dalla Norvegia. Dopo aver tradotto, ospitato e presentato Jon Fosse per la prima volta in Italia nel 2001 e dopo aver attraversato il Mare del Nord per creare un bellissimo Intercity Oslo nel 2009, Intercity torna nuovamente nella penisola scandinava per un aggiornamento sul teatro e soprattutto sulla drammaturgia norvegese.

L’approccio con la patria di Ibsen è sempre facile. L’apparente ghiaccio esteriore nasconde un grande cuore che batte forte e senza perdere colpi. Il Festival, che anno dopo anno concentra sempre di più il suo cuore sulla nuova drammaturgia teatrale internazionale, cercherà anche quest’anno di dare un’idea molto concreta della situazione teatrale in Norvegia e cercherà di mettere in comunicazione le due culture, come nel 2009, quella norvegese e quella italiana, nella speranza che possano nascere delle collaborazioni future tra i due paesi - due mondi teatrali tanto diversi tra loro, e non solo dal punto di vista termico! 

Prezzo: € 12

Per Info e prenotazioni info@teatrodellalimonaia.it 055440852 dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 18.00




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro della Limonaia
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 426, Sesto Fiorentino

Sito web: http://www.teatrodellalimonaia.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it