Evento INIZIALI LAB: rendere la differenza un potenziale espressivo   Scuola di danza Hamlyn

INIZIALI LAB: rendere la differenza un potenziale espressivo

Danza, Apertura straordinaria, Presentazione
Via Maggio 7 Firenze
Scuola di danza Hamlyn

Scaduto

INIZIALI_LAB è un laboratorio inclusivo di esplorazione ed espressione sul corpo e il movimento sensibile alla differenza. E' rivolto a persone con disabilità intellettiva e non, amatori e ricercatori del corpo, praticanti esperti. 

Il progetto, al suo quarto anno di attività, riguarda un gruppo integrato di adulti, con Sindrome di Down e non, con esperienza nella pratica della ricerca corporea e del movimento. 

Il laboratorio è aperto a persone che vogliono intraprendere un nuovo percorso e adulti con disabilità intellettiva che abbiano autonomia nella gestione personale e nell'accompagnamento. Il progetto si propone di indagare i processi trasformativi sul linguaggio del corpo e della danza creando uno spazio di ricerca personale ed espressiva attraverso la cura della relazione e la creazione di comunità. I principi etici del progetto riguardano l'accoglienza: promuovere la partecipazione di persone con diversi livelli di complessità di linguaggio e il dialogo: creare eventi di condivisione espressiva con la comunità attraverso il corpo e la parola in diversi spazi del territorio.

Lezione Gratuita




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Scuola di danza Hamlyn
Indirizzo: Via Maggio 7 , Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1016458005195652/

Open dialog

Powered by Aperion.it