Evento Incontri miracolosi, Pontormo dal disegno alla pittura Galleria D'Arte Moderna

Incontri miracolosi, Pontormo dal disegno alla pittura

Arte, Mostra, Museo
Piazza Pitti, 1 Firenze
Galleria D'Arte Moderna

Scaduto

Una selezione preziosa di opere della maturità di Pontormo in occasione del ritorno dell'Alabardiere a dopo trenta anni.

Incontri miracolosi: Pontormo dal disegno alla pittura curata da Bruce Edelstein e ospitata nella Sala delle Nicchie di Palazzo Pitti fino al 29 luglio. 

L’Alabardiere, il ritratto eseguito da Pontormo e oggi conservato al Getty Museum di Los Angeles (che lo acquistò nel 1989 alla più che considerevole cifra di 32,5 milioni di dollari), ritrova la strada per Firenze dopo quasi 30 anni e si riunisce in mostra col suo disegno preparatorio.

Insieme all’Alabardiere sono esposti anche il Ritratto di giovane uomo con berretto rosso, di Pontormo, proveniente da una collezione privata londinese e il Pigmalione attribuito al Bronzino che si avvalse di due disegni originali del suo maestro, qui in mostra. 

Prezzo: € 16

16 (incluso/ including Galleria Palatina, Galleria d'Arte Moderna, Tesoro dei Granduchi, Museo della Moda e del Costume). ridotto 8€




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria D'Arte Moderna
Indirizzo: Piazza Pitti, 1 , Firenze 50125

Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=artemoderna

Open dialog

Powered by Aperion.it