• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Vivaio del Malcantone Il Vivaio di Malcantone

Il Vivaio del Malcantone

Convegni, Conferenze e Incontri, Corso
Via del Malcantone 15 Firenze
Il Vivaio di Malcantone

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Workshop filosofico e teatrale con Andrea Colamedici e Maura Gancitano. Alla ricerca del proprio futuro ancestrale. 

Esiste qualcosa, in ciascuno di noi, che ci induce a essere in un certo modo, a fare certe scelte, a prendere certe vie – anche se talvolta simili passaggi possono sembrare casuali o irragionevoli? Se esiste, è il daimon, il «demone» che ciascuno di noi riceve come compagno prima della nascita, secondo il mito di Er raccontato da Platone. Se esiste, è ciò che si nasconde dietro parole come «vocazione», «chiamata», «carattere». Se esiste, è la chiave per leggere il «codice dell’anima», quella sorta di linguaggio cifrato che ci spinge ad agire ma che non sempre capiamo.
Il codice dell’anima, James Hillman

ANDREA COLAMEDICI

Filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, è l’autore de Il Codice del Mito (Mursia). Ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l’ideatore di Tlön, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro, e l’autore con Maura Gancitano di Tu non sei dio – fenomenologia della spiritualità contemporanea e del racconto di filosofia per bambini Madda sulla Luna.

MAURA GANCITANO
È nata a Mazara del Vallo nel 1985. Ha pubblicato Malefica – trasformare la rabbia femminile (Edizioni TLON), Igiene e cosmesi naturali (Il Leone Verde 2013). Ha pubblicato racconti su antologie (Voi siete qui, minimum fax, 2007; Sizilien und Palermo, Wagenbach, 2008; Libro sui libri, Lupo, 2010) e una raccolta di poesie (I lacci bianchi, Armando Siciliano, 2007), ha scritto sceneggiature per lungometraggi (Tuttotorna, Cecchi Gori, 2006) e booktrailer (Il primo che sorride, Rai Educational, 2007).
Insieme ad Andrea Colamedici tiene in Italia e all’estero seminari di filosofia
e ricerca interiore.

Prezzo: € 80

Prenotazione obbligatoria: gianmarcomeucci@gmail.com · Info: +39 3381549577

Il Vivaio di Malcantone
Indirizzo: Via del Malcantone 15, Firenze 50137

Sito web: http://www.ilvivaiodelmalcantone.com/blog/?page_id=6

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/188671475096333/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.