• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Natale sostenibile di Cantagallo  Cantagallo

Il Natale sostenibile di Cantagallo

Mercati
Cantagallo
Cantagallo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

All’Anfiteatro Il Fabbro domenica 15 dicembre gli eventi di Cantagallo

Il bosco racconta. Aspettando Natale, ma sostenibile

Mercatini, artigianato, laboratori, esperienze creative e solidarietà

Il bosco racconta di un Natale sostenibile, all’insegna della solidarietà e della creatività. È la scelta del Comune di Cantagallo, che insieme alla Regione Toscana, alla Riserva Naturale Acquerino Cantagallo e all’Associazione Dislessia di Prato, organizza una giornata di eventi all’insegna dello shopping benefico e dell’arte del riuso.

“Proseguiamo anche per Natale con l’impegno per l’ambiente e la sostenibilità – spiega l’assessore alla Cultura di Cantagallo Maila Grazzini – Laboratori, eventi e spettacoli sono tutti pensati per sensibilizzare al tema del rispetto della natura adulti e bambini. Lavoreremo sull’inclusività attraverso esperienze tecnologiche, creative e manuali sui temi legati all’ecologia”.

Domenica 15 dicembre all’Anfiteatro del Fabbro si comincia quindi alle 9 (fino alle 18) con il mercatino dei prodotti tipici che comprende alimentari e prodotti locali, artigianato locale e shopping benefico, banchi di solidarietà e raccolta di beneficienza. Ci saranno anche l’Associazione Castanicoltor con l’esposizione e offerta della famosa farina di castagne e l’ABAT, l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, con le sculture in legno.

Dalle 10 alle 18 arrivano i LABORATORI per giocare e apprendere a cura dell’AID Prato (Associazione Italiana Dislessia). Insegnanti e famiglie della scuola di Carmignanello, dell’infanzia di Schignano e del Nido S. Lorenzo, saranno i protagonisti di esposizione e offerta di lavori scolastici.

Ore 10-11 Dalla natura alla moda, a cura di A.R. & Riuso Creatività con Sabrina Turci. Ore 11-12.30 Realtà immersiva, tour interattivi a 360° per visori VR con Fulvia Colzi. Ore 11-15 Dipingere il bosco, laboratorio di pittura su tessuto con Eleonora Zito. Ore 14 Io Creo, laboratorio carte, colla e forbici con Dina Sola e Sara Comodi.

Dalle 14.30 alle 18 ecco gli EVENTI. Alle 15 la Sfilata con stile. Differenzi…amoci dal riciclo alla creativitàcon Filippa Restivo, Viola Niccoli e Elena Belli, special guest BLEBLA e Giocoallegria e animazione con Ugo il pagliaccio e l’associazione La lepre pazza.

Inoltre Stefania Vannacci, Jessica Cipriani, insegnanti e genitori dei bambini della Scuola dell’infanzia di Luicciana, faranno le decorazioni dell’albero di Natale ecologico. Nedy Ciolini parteciperà con i suoi ritratti di Acquerelli dal vero.

Spazio anche per l’Associazione PassioneNatura, gestore della Cascina di Spedaletto e Radio Usella Live.

Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito. Info: m.grazzini@cantagallo.po.it.

Cantagallo
Indirizzo: , Cantagallo




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.