Evento Il lungo inganno, il nuovo libro di Leonardo Gori e Divier Nelli San Salvi

Il lungo inganno, il nuovo libro di Leonardo Gori e Divier Nelli

Convegni, Conferenze e Incontri, Conferenza, Presentazione
Via di San Salvi, 12 Firenze
San Salvi

Scaduto

Presentazione del libro Il Lungo inganno di Leonardo Gori e Divier Nelli.

Tre vicende a prima vista scollegate, tre binari paralleli lontani nello spazio e nel tempo, che nascondono un'unica enigmatica trama. 

Viareggio, 2008. Luca Galli, un giovane spiantato senza arte né parte, ha un’unica speranza per togliersi dai guai in cui si è ficcato: carpire uno sconvolgente segreto a un vecchio carabiniere paralizzato da tempo.

Viareggio, 1977. Il senatore ed ex partigiano Franco Battaglia, prestigioso esponente di un partito della Sinistra, cade vittima di un attentato durante un comizio. Il maresciallo Sciabola, incaricato delle prime indagini, non tarda a capire che dietro quell’omicidio si nascondono occulte trame di Stato. Ma le alte sfere del Viminale e dei Servizi segreti gli permetteranno di giungere al cuore dell’intrigo e di uscirne vivo?

Firenze, 1921. Valentino Poggiolini, borghese impoverito e sprovveduto studente liceale di simpatie«sovversive», viene arrestato da un regio commissario fuori dal comune, che gli propone un singolare accordo, una sorta di patto col diavolo: fama, ricchezza e carriera in cambio di...Leonardo Gori, fiorentino, è autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri, in corso di pubblicazione inedizione TEA. Il suo titolo più recente è L’ultima scelta. Divier Nelli, viareggino, ha esordito nel 2002 con il romanzo La contessa. Il suo titolo più recente è Il giorno degli orchi, pubblicato con Guanda.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

San Salvi
Indirizzo: Via di San Salvi, 12, Firenze 50135

Telefono: 055.6236195

Email: info@chille.it

Sito web: http://www.chille.it

Open dialog

Powered by Aperion.it