• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Avrebbe Potuto Essere, la mostra dei vincitori del premio Villa Romana 2018 Villa Romana

Avrebbe Potuto Essere, la mostra dei vincitori del premio Villa Romana 2018

Arte, Contemporanea, Mostra
Via Senese, 68 Firenze
Villa Romana

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Inaugura giovedì 22 novembre la mostra WOULD HAVE BEEN / AVREBBE POTUTO ESSERE, frutto della collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Palermo e Villa Romana, una delle più stimate istituzioni straniere presenti in Italia, con sede a Firenze.


La mostra è inserita all’interno del programma espositivo Visual Startup, il progetto di direzione artistica di Palazzo Ziino che il Comune di Palermo ha affidato all’Accademia di Belle Arti di Palermo per il triennio 2016/2019 e che mira a trasformare un prestigioso spazio espositivo in un cantiere di sperimentazione artistica a partire dalla vitalità ideativa e dall’energia progettuale dei giovani artisti.

Gli artisti in mostra, Jeewi Lee, Christophe Ndabananiye, Lerato Shadi e Viron Erol Vert, sono i Vincitori del Premio Villa Romana 2018. Selezionati tra una rosa di candidati proposti da un’apposita giuria, composta quest’anno dall'artista Nasan Tur e da Bonaventure Soh Bejeng Ndikung (direttore del SAVVY Contemporary di Berlino e Curator at Large di Documenta 14), hanno soggiornato e lavorato a Firenze presso Villa Romana tra febbraio e novembre 2018.

Villa Romana
Indirizzo: Via Senese, 68 , Firenze 50124




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.