Evento Guest. Luca Scarlini Museo Novecento

Guest. Luca Scarlini

Arte, Contemporanea, Mostra
Date e orari
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Luca Scarlini racconta alcuni percorsi fondamentali del ‘900 a teatro, tra le risonanze della grande lezione futurista e il tempo delle neoavanguardie.

Il Maggio Musicale Fiorentino, dalla sua prima edizione, ha sviluppato una speciale relazione con gli artisti, chiamati a operare come creatori di scene e costumi per opere e balletti. Luca Scarlini racconta due percorsi fondamentali del ‘900 a teatro, tra le risonanze della grande lezione futurista e il tempo delle neoavanguardie. Il Novecento visto dalla specola del festival più longevo d’Italia, nelle trame di quattro protagonisti dell’arte del ventesimo secolo, ora in mostra al Museo Novecento con le loro opere.

Gli incontri si affiancano all’esposizione collettiva Artisti al Teatro, realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che raccoglie una selezione di figurini, bozzetti e modellini firmati da Gino Severini, Enrico Prampolini, Mario Sironi, Fausto Melotti, Toti Scialoja, Franco Angeli, Piero Sadun, Piero Dorazio, Bob Wilson, Derek Jarman, Giacomo Manzù e Giulio Paolini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it