• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento “Giuliano Pini - Della libertà poetica”. Centro Espositivo Antonio Berti

“Giuliano Pini - Della libertà poetica”.

Arte, Mostra, Museo
Via Bernini 57 Sesto Fiorentino
Centro Espositivo Antonio Berti

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Quest'anno, per l'ottava edizione di AltoBasso, è in programma una grande mostra dedicata al pittore fiorentino Giuliano Pini scomparso il 27 maggio 2017 a 81anni e che ha vissuto proprio a Sesto dal 1998. 

La rassegna sarà corredata da un accurato catalogo edito da Polistampa Edizioni-Firenze con, all'interno, importanti testimonianze e testi critici.

AltoBasso è il progetto culturale che unisce in un unico appuntamento espositivo le due “anime” artistiche di Sesto Fiorentino: La Soffitta Spazio delle Arti, storica galleria del Circolo Arci-Unione Operaia in piazza Mario Rapisardi a Colonnata (l'Alto) e il Centroespositivo Antonio Berti in via Bernini (il Basso). 

La mostra racconterà oltre 60 anni di percorso artistico di Pini dalla sua primaapparizione pubblica del 1955 nella mostra-concorso “Ritratto contemporaneo” alla Casa di Dante a Firenze. Da allora ne ha fatta di strada quel giovane artista che aveva mosso i primi passi nello studio del pittore Arrigo Dreoni e che era stato incoraggiato a perseverare anche da Ottone Rosai.

© Photo Mayer

Centro Espositivo Antonio Berti
Indirizzo: Via Bernini 57, Sesto Fiorentino 50019




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.