Evento Giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli

Giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma

Convegni, Conferenze e Incontri, Conferenza, Convegno
piazza San Firenze Firenze
Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli

Scaduto

La “Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, rappresenta un'occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della ricerca scientifica e delle terapie.

La finalità principale dell'evento, per natura della Giornata AIL in tutta Italia, è la sensibilizzazione sulle malattie del sangue e sulle attività che AIL svolge sul territorio. Naturalmente l’evento sarà anche un’occasione di raccolta fondi da destinare alle attività dell'Associazione.

AIL Firenze quest'anno celebrerà la Giornata, in data 20 giugno 2018, presso Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo della Fondazione Franco Zeffirelli (a Palazzo San Firenze, nell’omonima piazza al n. 5)- nato un anno fa per volontà di Franco Zeffirelli di mettere a disposizione dei cultori e degli appassionati delle arti dello spettacolo il suo ricco patrimonio culturale, collezionato e custodito durante quasi 70 anni di carriera internazionale.

L'evento sarà Patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze e sarà realizzato grazie alla generosità delle Aziende Arno Manetti e Conad il Tirreno.

Per rappresentare simbolicamente questo momento AIL Firenze ha scelto un'opera di Pietro Antonio Bernabei, medico ematologo molto noto, da sempre interessato e studioso anche di pittura.

Grazie alla collaborazione della Fondazione Zeffirelli, di Exclusive Connection e dello Zeffirelli's tea room Bar & Restaurant, dalle 17.30 ci sarà l'apertura visite del Museo Zeffirelli, alle ore 18.30 i saluti istituzionali con l'intervento celebrativo del professor Pierluigi Rossi Ferrini e alle 19 un light dinner nella corte interna di Palazzo San Firenze con menù tratto dal cosiddetto Ricettario della Vige, storica tata di Franco Zeffirelli. Nel corso della serata si alterneranno spettacoli di intrattenimento vario e cooking show.

I partecipanti potranno accedere alla visita del Museo in turni prestabiliti e precedentemente prenotati dalle ore 17.15 alle 19.30; i gruppi saranno composti da un massimo di 25 persone e accompagnati nel percorso da volontari AIL.

Durante la serata – condotta dalla giornalista e conduttrice televisiva Anna Maria Tossani – è prevista anche l’esibizione Bandierai degli Uffizi, il gruppo di sbandieratori di Firenze, parte integrante del Corteo della Repubblica Fiorentina.

Considerata l'esclusività dell'evento, la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero +39-055-2001586.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Contatti dell'evento

Sito web: www.fondazionefrancozeffirelli.com

Open dialog

Powered by Aperion.it