Evento Gianni Schicchi  Teatro Reims

Gianni Schicchi

Teatro
Date e orari
Via Reims, 30 Firenze
Teatro Reims

di Gildo Passini

Regia di Stefano Tamburini

con Michele Fabbri, Rita Serafini, Andrea Nardi, Moreno Pini, Barbara Danzè, Fabio Cabras, Lorenzo Bittini, Stefano Acciarino, Maurizio Paoli.

Pochi personaggi come Gianni Schicchi, personaggio storico, fiorentino, della famiglia Cavalcanti, vissuto nel secolo XIII, e ricordato da Dante (Inferno XXX,32) come falsario, rappresentano l’essenza del carattere fiorentino, la sua arguzia, la sua fantasia, una certa dose di “mascalzonaggine” che non riesce comunque a scalfire la sua naturale simpatia. 

L'opera comica in un atto di Giacomo Puccini ruota intorno al denaro di Messer Buoso, a chi si arricchirebbe di più sposandolo e a chi avrebbe interesse nel vedersi erede. Quasi tutti i personaggi entrano in gioco con rovesciamenti di prospettive e cattiverie più o meno accennate. 

Il costo del biglietto per ogni spettacolo è: - €15 intero - €13 ridotto. Per info: Call Center TicketOne 892.101 oppure www.ticketone.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Reims
Indirizzo: Via Reims, 30, Firenze 50126

Cellulare: 3663706626

Telefono: 055 6811255

Email: info@teatroreims.com

Sito web: http://www.teatroreims.com/

Open dialog

Powered by Aperion.it