Evento Gary Chapman a Firenze Fondazione Spazio Reale

Gary Chapman a Firenze

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Via di San Donnino, 4 Campi bisenzio
Fondazione Spazio Reale

Scaduto

L'autore del best seller I cinque linguaggi dell’amore arriva in Toscana a inizio febbraio – unica data italiana – per una giornata dedicata ai rapporti interpersonali. 

Sabato 2 febbraio sbarcherà per la prima volta a Firenze Gary Chapman, scrittore, conferenziere e counselor di fama internazionale, per la sua unica conferenza italiana del 2019. 

Chapman – i cui saggi concentrati sulle relazioni interpersonali hanno venduto milioni di copie nel mondo – sarà in Toscana per una giornata di seminari aperti al pubblico; l'appuntamento, organizzato dalle Chiese evangeliche fiorentine e da BE Edizioni, si svilupperà sabato 2 febbraio presso la struttura polivalente Spazio Reale di Campi Bisenzio (FI) con una serie di sessioni nel corso delle quali l'autore affronterà ad ampio raggio i diversi aspetti della vita sociale, dal rapporto con i figli alle relazioni matrimoniali, passando per l'approccio nei confronti di altre tematiche sensibili come il fallimento, il perdono, il cambiamento personale. 

CHI È GARY CHAPMAN: Gary Chapman è nato nel 1938 nella Carolina del Nord (USA). Dopo la laurea in antropologia ha conseguito un dottorato in scienze religiose presso il Southwestern Baptist Theological Seminary. Dal 1971 insegna e si occupa di consulenza alle famiglie presso la Calvary Baptist Church di Winston-Salem, nella Carolina del Nord, e proprio sulla sua profonda competenza nel campo del counseling relazionale si basa la sua produzione editoriale. Come autore Chapman si è fatto conoscere al grande pubblico con I cinque linguaggi dell’amore: Come dire «ti amo» alla persona amata, pubblicato nel 1995 (tradotto in Italia da Edizioni Elledici). 

Il volume ha venduto finora oltre 11 milioni di copie ed è stato tradotto in 49 lingue, confermandosi un long seller, tanto che dal 2005 è costantemente nella classifica dei cento libri più venduti su Amazon. Sulla scia del successo del suo primo lavoro si sono inserite altre opere, ispirate alla stessa formula, rivolte nello specifico a genitori di bambini e adolescenti, alle persone sole e agli uomini. 

IL PROGRAMMA 

Sabato 2 febbraio 2019 con orario 10.30-22.30 presso "Spazio Reale", via S. Donnino 4/6 - Campi Bisenzio (FI) - auditorium struttura polivalente 

Sessioni: 

  • 10.00-12.30 Crescere socievole: educare i ragazzi alla relazione in un mondo guidato dallo schermo 
  • 14.30-16.30 Mantenere vivo l’amore nel matrimonio - I cinque linguaggi dell’amore 17.00-19.00 Trattare efficacemente i nostri fallimenti - Il perdono 
  • 20.30-22.30 Come avviare cambiamenti positivi - Cambiare le abitudini del tuo partner - Le due metà del matrimonio 

IN ANTEPRIMA A FIRENZE In occasione dell'appuntamento con Gary Chapman BE Edizioni proporrà in anteprima la traduzione italiana del primo romanzo dell'autore, Primavera. Nuovi inizi, nuove speranze, un nuovo modo di amare, scritto in collaborazione con Catherine Palmer.

Info: 

cell: 3274651056

mail: informazioni@beedizioni.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Fondazione Spazio Reale
Indirizzo: Via di San Donnino, 4, Campi bisenzio 50013

Telefono: +39 055899131

Sito web: http://www.spazioreale.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.chieseevangelichefiorentine.org

Open dialog

Powered by Aperion.it