• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Florence Biennale 2019 Fortezza da Basso

Florence Biennale 2019

Arte, Fiera, Mostra
Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze
Fortezza da Basso

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La dodicesima edizione della più importante mostra internazionale di arte contemporanea di Firenze sarà dedicata al Genio di Leonardo da Vinci, il 2019 sarà infatti l'anno delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua morte. 

In particolare, il tema della XII Florence Biennale si focalizza sulla natura multanime di Leonardo, artista eccelso che a suo modo fu anche scienziato dedito allo studio spaziando attraverso diverse discipline – l’anatomia comparata, la botanica, la geologia, le leggi della fisica, intrecciando la cosmologia nei suoi studi della luce, e altro ancora.

Inesauribile fonte di ispirazione da ormai cinque secoli, l’eredità Vinciana sarà interpretata attraverso i più disparati linguaggi dell’arte da autori di diversa provenienza, cultura, formazione e carriera, che si apprestano a partecipare alla XII Florence Biennale nel 2019. 

Tra le più importanti novità di questa edizione della kermesse espositiva fiorentina in programma alla Fortezza da Basso di Firenze sarà un nuovo spazio dedicato interamente al Design. 

Sei le categorie espositive al primo piano del Padiglione Spadolini:

  • Architecture & Town Design
  • Industrial & Product Design
  • Interior Design
  • Fashion & Jewellery Design
  • Communication & Graphic Design
  • Technology & Game Design

Così come avviene per le altre categorie della Mostra internazionale di arte contemporanea, una Giuria Internazionale, composta da eminenti personalità del settore, conferirà il Premio “Leonardo da Vinci” per il Design ai migliori espositori delle sei categorie.

Info: info@florencebiennale.org Tel. +39.055.3249173

Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129

Telefono: 055 49721

Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso

Contatti dell'evento

Sito web: www.florencebiennale.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.