Evento ​Filippo Margheri e Federico Baracchino duo acustico Anfiteatro della Cava di Baccchereto

​Filippo Margheri e Federico Baracchino duo acustico

All'aperto, Concerto, Musica dal vivo
Via Fontemorana Carmignano
Anfiteatro della Cava di Baccchereto

Scaduto

Venerdì 13 Luglio, presso l’Anfiteatro della Cava di Bacchereto, in una cornice unica e suggestiva, l’esibizione acustica di Filippo Margheri, voce, chitarra ed armonica, accompagnato dalle sei corde di Federico Baracchino.

Filippo Margheri, classe ’80: ingegnere, appassionato di auto d’epoca, ma soprattutto, cantautore.

Il primo incontro con la musica all’età di undici anni, con gli studi di solfeggio e di sax. Gli anni passano e Filippo scopre il rock, che lo porta, appena sedicenne, alla sua prima esperienza di gruppo con la rock band fiorentina MiiR, dove milita per ben sette anni, ricevendo riconoscimenti e soddisfazioni.

Arriva il 2003, e Margheri sviluppa la forte esigenza di intraprendere la scrittura dei testi in italiano, scelta non condivisa da alcuni componenti della band, ragione che porterà alla conclusione del progetto. Inizia così un periodo importante per l’artista, che attraverso la propria lingua, mostra una nuova dimensione, più intima, più naturale, e da autore diventa cantautore.

Si prospetta una serata fatta di buona musica quella di Venerdì 13 Luglio, al fresco dell’antro dell'Anfiteatro della Cava a Bacchereto di Carmignano, dove troverete un chiosco per ristorarvi con pizza, birra e cocktail. L’ingresso è libero. Il concerto avrà inizio alle ore 22:00.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Anfiteatro della Cava di Baccchereto
Indirizzo: Via Fontemorana , Carmignano

Galleria fotografica


Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare

Open dialog

Powered by Aperion.it