• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Fiera della Ceramica Piazza Santissima Annunziata

Fiera della Ceramica

Fiere, All'aperto, Mercato
Piazza della Santissima Annunziata Firenze
Piazza Santissima Annunziata

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La Fiera della Ceramica fa la sua prima apparizione in Piazza SS. Annunziata nell'ottobre 2000. Da allora, lavorando in stretta collaborazione con l'Associazione Arte della Ceramica, la fiera è diventata rinomato punto d'incontro tra maestri ceramisti di grande prestigio e modello da imitare per le altre manifestazioni in Italia.

Nei due giorni della Fiera, il primo fine settimana del mese di ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, la piazza si anima di colore con le opere di circa 60 ceramisti italiani ed europei che offrono un quadro significativo della creazione ceramica contemporanea.

Si potranno trovare oggetti di uso e arredamento, sculture e bijoux in ceramica realizzati con le diverse tecniche: dall’immediatezza del raku, antica tecnica giapponese utilizzata per la cerimonia del tè, alla rassicurante solidità del gres, tipico delle regioni nordeuropee, dalla vivacità e docilità della maiolica, caratteristica della regione mediterranea, alla ricercata raffinatezza del lustro, prodotto con il terzo fuoco e della porcellana.

Piazza Santissima Annunziata
Indirizzo: Piazza della Santissima Annunziata, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.lafierucola.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.