Evento Festival au Désert di Firenze Parco delle Cascine

Festival au Désert di Firenze

Festival, All'aperto, Concerto
Parco delle Cascine Firenze
Parco delle Cascine

Scaduto

ll Festival au Désert di Firenze è un progetto musicale multiculturale nato nel 2010 dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e Fondazione Fabbrica Europa. Per il 2018 il festival vuole riprendere lo spirito originario e farsi itinerante, diffuso sul Parco delle Cascine, fino al quartiere dell’Isolotto, con attività legate al tema del transito e della migrazione. 

Così come nell’essenza delle culture nomadi, l’itineranza è la cifra distintiva, ed è per questo che, oltre ai concerti dei protagonisti della musica del Mediterraneo e della cultura berbera, il progetto si svilupperà attraverso performance in alcuni luoghi simbolo del territorio, incontri, attività per le famiglie, proiezioni, percorsi gastronomici, reading alla scoperta della storia di un altro Mediterraneo.

Tra i musicisti coinvolti: Kader Tarhanin, Konono n.1, Sidiki Diabaté.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Parco delle Cascine
Indirizzo: Parco delle Cascine, Firenze 50144

Telefono: 055055

Sito web: http://parcodellecascine.comune.fi.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it