Evento Ève au rocher di Rodin a Villa Bardini Villa Bardini

Ève au rocher di Rodin a Villa Bardini

Convegni, Conferenze e Incontri, Arte, Mostra
Date e orari
Costa S. Giorgio Firenze
Villa Bardini

Da Hong Kong in mostra a Villa Bardini la scultura Ève au rocher di Auguste Rodin, ispirata alla danzatrice Isadora Duncan

L’opera di marmo bianco, alta poco meno di un metro, arricchisce l’esposizione “A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia”.

Fino al 22 settembre a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini

La scultura Ève au rocher di Auguste Rodin, ispirata alla figura della danzatrice Isadora Duncan, andrà ad arricchire la mostra “A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia”, fino al 22 settembre a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini. L’opera in marmo bianco, alta poco meno di un metro, è arrivata a Villa Bardini da una collezione privata di Hong Kong, per unirsi all’allestimento che conta 176 pezzi a cura di Maria Flora Giubilei e Carlo Sisi, in collaborazione con Rossella Campana, Eleonora Barbara Nomellini e Patrizia Veroli, promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Museo Stefano Bardini.

Info: Tel 055 20066233 (da lunedì al venerdì 15-18 e mercoledì 10-13), eventi@villabardini.it 

Biglietti di ingresso alla mostra: intero € 10.00, ridotto € 5.00.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014

Telefono: 055 20066206

Sito web: http://www.bardinipeyron.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.villabardini.it

Open dialog

Powered by Aperion.it