Evento Etnica 2018: Bandabardò Vicchio

Etnica 2018: Bandabardò

Musica e concerti, All'aperto, Concerto
PIAZZA GIOTTO Vicchio
Vicchio

Scaduto

Il Festival Etnica 2018, arrivato nel 2018 alla sua ventunesima edizione, presenta un programma ricco di musica dal 20 al 24 giugno.

Bandabardò

Erriquez: voci, chitarra acustica/ukulele

Finaz: chitarra virtuosa e solitaria, cori

Donbachi: contrabbasso, basso

Orla: chitarra elettrica

Nuto: batteria

Con i suoi oltre 1500 concerti e dopo 25 anni di attività, la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri, grandi collaborazioni e una carta geografica che negli anni si è espansa a macchia d’olio dall’Italia all’estero.

Nati l’8 marzo del 1993, fin dall’inizio arrangiano la loro musica, trovando la chiave giusta per il successo con un’allegria e un’energia estremamente contagiose. Dal primo disco “Il Circo Mangione”, valso un Premio Ciampi e un grande successo, la Bandabardò ha fatto molta strada e moltissimi concerti in Italia e all’estero. Nel 1999 registrano il primo live “Barbaro Tour” e con i successivi “Mojito Football Club”, “Manifesto”, “Bondo! Bondo!” nel 2002 e “Tre passi avanti” del 2004, il gruppo si propone in tutta la sua ecletticità e versatilità raggiungendo i vertici delle classifiche italiane e portando la loro musica in Italia, Spagna, Francia e Svizzera.

Nello stesso anno viene pubblicata l'autobiografia della Banda, scritta con Massimo Cotto e intitolata Vento in faccia, dall'omonima canzone. Seguono anni di concerti affollatissimi e un riconoscimento sempre maggiore anche all’estero. L’apertura l’energia e la curiosità del gruppo lo hanno portato a collaborare con numerosi artisti sia in studio che sul palco, fra gli altri, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Litfiba, Paola Turci, Marina Rei, Bobo Rondelli, Modena City Ramblers. Nel ventunesimo anno dalla nascita del gruppo, il 10 giugno 2014 esce il loro ultimo disco “L' improbabile”. Nel 2017 La Banda si è aggiudicata il Premio Fabrizio De Andrè 2017 nella categoria “Quelli che cantano Fabrizio”.

Prezzo: € 15

riduzione in prevendita 12 € + d.p. www.eventimusicpool.it Circuito Box Office - 055210804 - www.boxol.it - Ticketone 892101 www.ticketone.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Vicchio
Indirizzo: PIAZZA GIOTTO, Vicchio

Contatti dell'evento

Sito web: www.jazzclubofvicchio.it

Open dialog

Powered by Aperion.it