• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Estate fiorentina 2017 Galleria degli Uffizi

Estate fiorentina 2017

Cinema Rassegne e Festival, Arte, Cinema
Piazzale degli Uffizi, 6 Firenze
Galleria degli Uffizi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sei mesi di attività culturali con 102 progetti ammessi su 174 candidati, 5 progetti speciali, un terzo di nuove associazioni che partecipano e il 16% in più di risorse, con il budget del bando dell’Estate che passa dai 470 mila euro del 2016 ai 545 mila di quest’anno. Questi alcuni dei numeri dell’Estate fiorentina 2017, presentata dal sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella e dal curatore Tommaso Sacchi.

“Sarà un’Estate – ha sottolineato Nardella – all’insegna della qualità alta dei progetti e della periferie: ci saranno infatti tanti eventi in centro, dal piazzale degli Uffizi dove ci sarà il cinema, al piazzale Michelangelo, dalla spiaggia sull’Arno alle Murate, da piazza Tasso al Giardino dell’Orticoltura, ma tantissimi eventi saranno itineranti anche nelle zone più periferiche, per un’estate che sia veramente per tutta la città e un forte antidoto al degrado e all’insicurezza”.

 Oltre cento operatori racconteranno Firenze attraverso i linguaggi e le sensibilità della cultura contemporanea per sei mesi ininterrotti di attività in tutti i quartieri. Ancor più che nelle edizioni passate si vivrà un'alternanza di nuovi talenti e affermati protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale. 

Per quanto riguarda il programma, questo è a 360 gradi tra musica, teatro, danza, performing arts, cinema, biblioteche, dal festival Musart in piazza Santissima Annunziata alla Visarno Arena, dal Cirk Fantastic al Festival au Desert. Molta attesa per la prima volta del cinema all’aperto nel piazzale degli Uffizi. Rientrano nei progetti speciali il Firenze jazz Fringe Festival, Secret Florence,Genius Loci in Santa Croce, la Maratona dell’architettura radicale e il ricordo dei 30 anni di ‘Camera con vista’ del regista James Ivory.

Galleria degli Uffizi
Indirizzo: Piazzale degli Uffizi, 6, Firenze 50122

Telefono: 055 2388651

Contatti dell'evento

Sito web: www.estatefiorentina.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.