Evento Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti  Teatro Romano

Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti

Musica e concerti, Concerto, Jazz
Via Portigiani, 3 Fiesole
Teatro Romano

Scaduto

Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti rappresenta un formidabile spaccato di giovani musicisti che si cimenteranno con un repertorio a cui hanno contribuito grandi voci della scena nazionale contemporanea. L’organico, sarà diretto dal contrabbassista, violoncellista e compositore Paolo Damiani. La band comprende 11 talenti tra i migliori emersi in Italia negli ultimi anni e presenta un organico inusuale, che propone anche due voci femminili e un violino, oltre ai fiati e alla sezione ritmica. Si tratta di un ensemble di solisti che opera in un contesto poetico non tradizionale, ma legato alla policulturalità del jazz contemporaneo.


Paolo Damiani, che dirige e indirizza culturalmente l’ONJGT, è un musicista di grande progettualità, che ha sviluppato un linguaggio jazzistico originale ed europeo, distinguendosi per la capacità di far vivere l’estetica del jazz in contesti differenti da quelli tradizionali che, nell’ambito orchestrale, l’hanno visto protagonista sia nell’Italian Instabile orchestra che, come direttore, nell’Orchestre National De Jazz francese.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Romano
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014

Telefono: 055 5961293

Email: infomusei@comune.fiesole.fi.it

Sito web: http://www.museidifiesole.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1038173299666482/


Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare

Open dialog

Powered by Aperion.it