• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Egon: introspettiva da Klimt a Schiele Teatro Cantiere Florida

Egon: introspettiva da Klimt a Schiele

Danza
Via Pisana, 111/r Firenze
Teatro Cantiere Florida

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Egon. Introspettiva da Klimt a Schiele

«Egon – Introspettiva da Klimt e Schiele» è un progetto multidisciplinare incentrato sulla poetica dei pittori Gustav Klimt ed Egon Schiele, nella Vienna a cavallo del primo '900, definita dal neuroscienziato e premio Nobel per la medicina Erik Kandel come “l’età dell’inconscio”. 

Il lavoro vede impegnati quattro danzatori, due musicisti, due video artisti, un light designer, una scenografa e un programmatore che hanno elaborato un linguaggio interconnesso tra le diverse discipline. 

Lo spettacolo si sviluppa nella relazione tra corpo, gesto e nuove tecnologie (in particolare nella musica, nel video e nell’utilizzo di software). Leonardo Diana nella propria riflessione artistica sul doppio, lo specchio, la rappresentazione di sé e il narcisismo, continua ad approfondire la ricerca su questi temi universali, confrontandosi con i due artisti che hanno ostentato un radicale cambio di paradigma nella sfera dell’immaginario, illustrando un periodo carico di turbamenti storici ed esistenziali e rendendo manifesti impulsi interiori ed inconsci.

info e prenotazioni: 055.7135357 — 055.7130664 prenotazioni@teatroflorida.it

Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143

Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664

Sito web: http://www.teatroflorida.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://goo.gl/22BYxy




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.