• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Diacetum Festival 2018  Arena Diacceto

Diacetum Festival 2018

Festival, All'aperto, Arte
Via del Poggio Pelago
Arena Diacceto

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tutto pronto a Diacceto per l’edizione 2018 del “Diacetum Festival”. La manifestazione, giunta alla sua 20^ edizione, è organizzata dall’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto, con il patrocinio del Comune di Pelago. Anche per quest’anno il direttore artistico Mauro Fabbrucci con l’aiuto dell’associazione e di tutta la comunità, ha preparato per i residenti, ma anche per i tanti villeggianti presenti in estate nel territorio, un calendario di eventi di grande livello. 

Tutti gli spettacoli si svolgono nell’arena estiva della frazione pelaghese con inizio alle 21,30.

Si partirà sabato 14 luglio con l’Afro Soul Live Music di Maritè che si è fatta conoscere al grande pubblico con “Edicola Fiore”. 

Sabato 21 luglio protagonista sarà Enzo Carro con il suo concerto raccontato “Napoli Canta e Racconta”: una sorta di guida turistica-cantata attraverso i vicoli  e nomi partenopei. Artista ospite della serata sarà Anna Corallo.

Pop, gospel e un tocco di elettronica sarà questa la ricetta che offriranno sabato 28 luglioi “Vocal Blue Trains”, un coro fuori dagli schemi , una formazione di professionisti che ha scoperto la formula del gospel elettronico per riscoprire brani immortali come “Smells like teen spirit” dei Nirvana. 

Martedì 31 luglio spazio ad un genere molto amato, quello dell’Opera, trattato però sotto una luce nuova. “Fiati all’opera”è il titolo della serata che offrirà un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico trascritte per quintetto a fiato, e raccontate in modo inusuale e accattivante dall’attore trasformista Alessandro Riccio insieme ai solisti dell’Orchestra della Toscana.

Sabato 4 agosto si cambierà completamente genere, protagonista sarà “David Zollo & The Body Electric”. Personaggio fondamentale della vivace scena dell'Iowa, David Zollo è una leggenda del luogo, fin dai tempi della sua militanza negli High & Lonesome, antesignani del subbuglio rootsrock di questi anni. 

Martedì 7 agosto spazio a “Sonic Emotions”ed ai suoi giovani musicisti. La serata regalerà al pubblico le performance artistiche di alcuni giovani musicisti che hanno già fatto tanta strada.

La conclusione del Festival sarà affidata al teatro con lo spettacolo “Moby Dick, la Bestia Dentro”della compagnia Teatro del Loto. Lo spettacolo, previsto per sabato 11 agosto, vedrà protagonisti Stefano Sabelli e Gianmarco Saurino rispettivamente nel ruolo di ‘Achab’ e di ‘Ismaele’. 

Prezzo: € 8

Ridotto: 3 euro

Arena Diacceto
Indirizzo: Via del Poggio, Pelago 50060




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.