Evento  De rerum pictura di Marcello Bertini Pieve di San Piero in Mercato

De rerum pictura di Marcello Bertini

Arte, Mostra
Via San Piero in Mercato, 225 Montespertoli
Pieve di San Piero in Mercato

Scaduto

De rerum pictura. Poesia e colore di un luogo senza tempo questo il titolo della mostra di dipinti sul tema del paesaggio dell'artista Marcello Bertini. 

I cento dipinti (e studi) realizzati da Marcello Bertini sono visibili per ben sei mesi, dal 9 giugno al 9 novembre 2018 nelle chiese di San Piero in Mercato e di Sant'Andrea, nei Musei della Vite e del Vino, nel Museo d'Arte Sacra, nel Museo Amedeo Bassi e nella Via di Castiglioni, e in alcune Ville e Castelli del luogo. Per seguire gli eventi visitare la pagina FB dedicata.

Quadri di impressioni e modificazioni atmosferiche, luminose, umorali, splendidi nella loro natura spirituale, intima, appassionata, arcana e autentica.

Con il patrocinio di: l’Arcidiocesi di Firenze, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, del Consiglio Regionale della Toscana, del Comune di Montespertoli, inoltre i Comuni patrocinanti dell’evento del corollario fiorentino (piana): i Comuni di Lastra a Signa (terra dell’artista), Signa, Campi Bisenzio e Pontassieve.

Con il contributo di: Consiglio regionale della Toscana, Chianti Banca e Banca di Cambiano.

Il catalogo, a cura scientifica di Giovanna M. Carli, è edito dal Masso delle Fate ed è disponibile solo su prenotazione trattandosi di un'edizione limitata.

ORARI: sabato, domenica e festivi, 10-12, 16-19 INGRESSO LIBERO




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Pieve di San Piero in Mercato
Indirizzo: Via San Piero in Mercato, 225, Montespertoli 50025

Contatti dell'evento

Sito web: www.marcellobertini.com

Open dialog

Powered by Aperion.it