• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cronaca a due voci - Storie, vicende, persecuzioni di una famiglia ebraica (1938-1945) IBS Bookshop

Cronaca a due voci - Storie, vicende, persecuzioni di una famiglia ebraica (1938-1945)

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
via de' Cerretani 16/R Firenze
IBS Bookshop

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Presentazione del libro

CRONACA A DUE VOCI Storie, vicende, persecuzioni di una famiglia ebraica (1938-1945)

L’autrice, Lionella Neppi Modona Viterbo, ci accompagna con garbo e affabilità nel passato della sua famiglia. Un passato che già appartiene alla storia, ma che il testo propone come più che mai intenso e attuale. Episodi di oltre settant’anni fa, talvolta lieti, più spesso assolutamente drammatici, raffigurati con la leggerezza coinvolgente che è propria di chi scrive con una piena padronanza dell’argomento trattato senza nascon¬dere o evitare la propria partecipazione emotiva.

In questa Cronaca a due voci, la storia narrata prende avvio dalle agende e dagli appunti di diario stesi da Aldo Neppi Modona negli anni delle persecuzioni e della guerra e in parte rielaborati trent’anni dopo, per affiancarsi, in forma di con¬trappunto, ai tanti ricordi giovanili della curatrice che affiora¬no proprio alla lettura delle agende paterne. Un insieme che propone a due voci il profilo articolato della famiglia e delle sue drammatiche vicende, soprattutto fra il 1938 e il 1945.

IBS Bookshop
Indirizzo: via de' Cerretani 16/R, Firenze 50123

Telefono: 055 287339

Sito web: http://www.ibs.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.