• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Contrasti Firenze 2018: incontri per una musica nuova Firenze centro

Contrasti Firenze 2018: incontri per una musica nuova

Musica e concerti, Classica, Con l'esperto

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Contrasti Firenze 2018, incontri per una musica nuova, a cura di mdi ensemble e con la direzione artistica di Davide Santi, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. La rassegna, confermandosi come uno degli appuntamenti di musica classica contemporanea più interessanti della città, deve la sua longevità al sostegno di Estate Fiorentina sempre attenta alla creazione e valorizzazione di una programmazione culturale e musicale ricercata e aperta al contemporaneo.

Contrasti 2018 si presenta con un calendario ancora più ricco che vede cinque concerti, alcuni dei quali strutturati come lezione – incontro, e cinque prestigiose sedi distribuite dal centro alla periferia di Firenze. 

Il tutto sarà concentrato in una serie di appuntamenti che si terranno da venerdì 8 giugno fino a mercoledì 11 luglio 2018

Un vero e proprio itinerario storico e culturale che intreccia i valori del territorio con i temi della musica d’arte e vanta collaborazioni con illustri istituzioni fiorentine (Lyceum Club Internazionale di Firenze, Gabinetto Letterario G.P. Vieusseux, Conservatorio Luigi Cherubini, Teatro di Settignano, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea) e di respiro internazionale (Concorso Pianistico Internazionale di Orleans).

Il tema di Contrasti Firenze 2018, come sottolineato dal claim incontri per una musica nuova, è approfondire i legami tra la musica d’oggi e la storia della musica del passato.

Firenze centro
Indirizzo: , Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.