Evento Contrasti Firenze 2018: Mauro Lanza Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Contrasti Firenze 2018: Mauro Lanza

Musica e concerti, Classica, Con l'esperto
Piazza delle Belle Arti 2 Firenze
Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Scaduto

Contrasti Firenze 2018, incontri per una musica nuova, a cura di mdi ensemble e con la direzione artistica di Davide Santi, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. La rassegna, confermandosi come uno degli appuntamenti di musica classica contemporanea più interessanti della città, deve la sua longevità al sostegno di Estate Fiorentina sempre attenta alla creazione e valorizzazione di una programmazione culturale e musicale ricercata e aperta al contemporaneo.

Venerdì 29 giugno, il Conservatorio Cherubini, ospita e dedica una giornata a Mauro Lanza. Nella Sala del Buonumore Pietro Grossi, il compositore terrà, a partire dalle ore 15.30, un seminario di composizione, a cui seguirà, alle 18:00, il concerto monografico con i musicisti di mdi ensemble. Veneziano, classe 1975, Mauro Lanza è considerato uno dei musicisti più visionari ed influenti nel mondo contemporaneo. Contrasti offre dunque
un’occasione per gli studenti del Conservatorio di interagire con il compositore, e per il pubblico di essere coinvolto in un concerto che ripercorre le tappe creative dell’autore, con alcuni dei brani per strumento solo e per ensemble, che oggi lo hanno portato ad essere conosciuto ed eseguito in tutto il mondo.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Conservatorio di Musica Luigi Cherubini
Indirizzo: Piazza delle Belle Arti 2 , Firenze 50122

Telefono: 055 288342

Fax: 055 2396743

Email: manifestazioni@vieusseux.it

Open dialog

Powered by Aperion.it