• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Contemporaneamente 2018 Istituto dè Bardi

Contemporaneamente 2018

Arte
Via dei Michelozzi 2 Firenze
Istituto dè Bardi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Per la VIII edizione di CONTEMPORANEAMENTE 2018, nella sede de le Arti Orafe all’Istituto dé Bardi, dal 1° al 24 dicembre (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 18) si potranno ammirare leoriginali creazioni realizzate dagli studenti LAO utilizzando frammenti in porcellana della Manifattura Richard Ginori.

Alcuni studenti di diverse nazionalità si sono confrontati con un materiale tagliente e inusuale rispetto ai tradizionali materiali della creazione orafa, ottenendo degli straordinari e inaspettati risultati: anelli, spille, bracciali, collane, pazientemente costruiti abbinando argento, rame e pietre preziose a frammenti di porcellana, che vivono così una seconda vita.

Successivamente i gioielli verranno battuti all’asta e il totale ricavato verrà donato agli Amici di Doccia per contribuire alla raccolta fondi a favore del Museo di Doccia.

Questa iniziativa de Le Arti Orafe di invitare creativi a confrontarsi con la porcellana della Manifattura di Doccia prosegue il progetto nato all’interno dell’ultima edizione di Artigianato e Palazzo per sostenere il Museo di Doccia.

Istituto dè Bardi
Indirizzo: Via dei Michelozzi 2, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.artiorafe.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.