• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Contemporanea Festival 2020 Prato

Contemporanea Festival 2020

Festival, Teatro
Prato
Prato

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

I prossimi appuntamenti...

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE

Alle ore 20.00 all’Ex Cinema Excelsior debutta in prima assoluta HELLO, un solo di Kinkaleri che prosegue la loro ricerca sul corpo esposto alla visione, trionfante nella sua fragilità. In scena il corpo del danzatore Michele Scappa, i suoi movimenti e la sua stasi, la sua intensità e il suo colore, le sue voglie e meraviglie, il suo porsi davanti al pubblico è l’unica certezza della sua presenza e realtà. Di tutto il resto, anche di ciò che è scritto qua, c'è da speculare e dibattere, ma da non fidarsi troppo.

Alle ore 21.00 allo spazioK c’è VARIETÀ, un lavoro a metà fra teatro e cinema della performer e coreografa Greta Francolini, uno spettacolo che si dimena fra i vari generi con i tempi serrati del varietà e un susseguirsi di performance, uno spettacolo che riesce a fardialogare vecchi format dello spettacolo e cultura contemporanea.

Al Fabbrichino alle ore 22.00 va in scena Գիշեր | gisher, un video per lo spazio scenico di Giorgia Ohanesian Nardin. Ruotando attorno all’azione dell’alimentare, del tenere acceso, del bruciare. al centro del lavoro ci sono immagini che moltiplicano e scompongono la visione e parole, scritte e raccontate e offerte e tradotte e lette ad alta voce.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE

Al Teatro Magnolfi venerdì 25 alle ore 19, sabato 26 alle ore 18.30 e 20.30 domenica 27 alle ore 19.30

Con il dispositivo immersivo di BOOK IS A BOOK IS A BOOK, attraverso un approccio inedito e inaspettato, gli svizzeri Trickster-p presentano una performance che mette al centro l’oggetto libro e invita lo spettatore a muoversi tra le pagine per un’esperienza che lo proietta altrove dilatando la sua sfera percettiva.

Alle ore 19.30 all’Ex Cinema Excelsior c’è il debutto in prima assoluta di LIVORE, una scrittura di Vico Quarto Mazzini che prende spunto dal mito del Mozart e Salieri e scava nelle ragioni dell'invidia nel mondo contemporaneo. Una riflessione sul livore, su come la ricerca del merito e del prestigio non sia la sola chance per la riconoscenza e su come a volte, dietro l'invidia, possa nascondersi la meraviglia dell'adorazione.

Allo spazioK alle ore 20.00, la coreografia e la danza di Luna Cenere danno vita a KOKORO, un assolo che s’ispira a una singola parola giapponese traducibile come ‘essere interiore’, ma che letteralmente abbraccia due parole/concetti, ‘mente’ e ‘cuore’. Una personale ricerca di un'unicità dell’essere, un percorso interiore divenuto percorso fisico nello spazio.

A Palazzo Datini venerdì 25 settembre alle ore 21 e sabato 26 settembre alle ore 18 e alle 20 Massimiliano Civica debutta in prima assoluta con L’ANGELO E LA MOSCA COMMENTO SUL TEATRO DI GRANDI MISTICI, una nuova conferenza-spettacolo che abbraccia la Mistica e spazia tra i racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi, gli indovinelli dello Zen e le parabole di Jesù nei Vangeli Apocrifi per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti.

Alle 22.30 al Fabbriconeil collettivo Industria Indipendente affronta il tema della notte e della club culture con KLUB TAIGA DEAR DARKNESS. KLUB come luogo nato e destinato alle controculture, all’unione tra simili, in cui i corpi danzano e si muovono insieme, e dove è possibile assistere ad apparizioni. TAIGA per evocare l’immagine dell’intoccato, dell’inospitale, dell’indesiderato, come luogo antitetico al sogno tropicale immaginato e fantasticato.


CONTEMPORANEA FESTIVAL_20 è un progetto del Teatro Metastasio di Prato organizzato con il contributo di Regione Toscana e Comune di Prato.

Tutto il programma e le info sul sito ufficiale.

Info Teatro Metastasio - tel 0574 608501 - Cristina Roncucci 0574/24782 (interno 2) - 347 1122817

BIGLIETTERIA - FRONT/OFFICE
Vendita biglietti a partire da lunedì 7 settembre
Teatro Metastasio, via B. Cairoli 59, Prato
tel 0574 608533 - prenotoconte@metastasio.it
orario 11.00/13.00 e 17.00/19.00 (il giovedì 11.00/15.00 e 17.00/19.00)
chiusura domenica 13 settembre

BIGLIETTERIA ON-LINE - https://ticka.metastasio.it
NORME ANTICOVID

E' raccomandato l’acquisto on-line.
Rimane attivo il servizio di prenotazione obbligatoria per tutti gli spettacoli tramite il front-office; in tal caso è richiesto il ritiro del biglietto almeno un giorno prima dello spettacolo prescelto.

Prato
Indirizzo: , Prato

Telefono: 0574 5317

Contatti dell'evento

Sito web: www.metastasio.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.