Evento Cirk Fantastik Parco delle Cascine

Cirk Fantastik

Festival, All'aperto, Mangiare
Date e orari
Parco delle Cascine Firenze
Parco delle Cascine

Un evento dedicato ad un un pubblico di tutte le età e di tutti i paesi. È il Cirk Fantastik che pianta i suoi tendoni al Parco delle Cascine di Firenze dal 14 al 24 settembre.

In questa XII edizione due splendide novità che consistono nell'arrivo di due nuovi Chapiteaux: Baraka e Side Kunst Cirque, compagnie di livello internazionale che trasformeranno il Parco delle Cascine nella casa del circo contemporaneo.

11 giorni di spettacoli e oltre 60 repliche con le migliori compagnie internazionali premiate nei più importanti festival di tutto il mondo. Tra le tante: Side, Baraka, El Grito, Paul Morocco, LPM, Soralino, MaFalda, Teatro Necessario, Delà Prakà, Tomi Soko, Casaca, Gera Circus, Trio Trioche.

Ecco il programma dei primi due giorni:


Giovedì 14 settembre

DALLE 19 APERTURA

Ore 20.30 Chapiteau Baraka. Baraka con Baraka (Creazione aprile 2017). Creazione d'uno spettacolo sotto tenda e progetto d'itineranza in Europa e nel Mediterraneo.

Un muro, fisico, concreto. Separa, rinchiude, nasconde... e protegge. Dei muri. Più invisibili. In uno spazio indefinito, atemporale, vari personaggi dai molteplici linguaggi (Circo, danza, musica...) si incroceranno, si ritroveranno, si racconteranno. In un concatenamento di quadri, con poesia, umore e umanità, dipingeranno un affresco murale. Con una mattonella di rispetto ed una betoniera di speranza, vi inviteranno ad attraversare il/i loro muro/i, per farvi confrontare con la ricchezza e la bellezza delle proprie differenze. 2 tecnici e 6 artisti in scena: Quattro circensi-acrobati, una ballerina cantante e un musicista. Pluridisciplinare, atemporale, senza parole, divertente, poetico (15 – 6 euro).

Ore 22.30 Chapiteau SIDE. Camillocromo Beat Band – ElectroSwing e Vintage Beat-in concerto.

Le sonorità Old Style dell’orchestra (swing, New Orleans, latin) e le linee mozzafiato della voce si fondono con il groove e le atmosfere elettroniche dando vita ad una miscela esplosiva di grande potenza ed eleganza. Sonorità e ritmi in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti.

FrancescoMasi tromba, JacopoRugiadi clarinetto, RodolfoSarli trombone/susafono, GabrieleStoppa vibrafono/percussioni/banjo, Ghiaccioli e Branzini: Dj, Piero Gesuè: voce solista (ingresso libero).

Venerdì 15 settembre

Ore 17.30 Chap SIDE. Teatro C’art Comic Education Italia con Casa de Tabua. Di e con André Casaca e Irene Michailidis. "In un mondo dove la vita normale è vissuta in modo assurdo, il clown vive l'assurdità in modo normale". Due mondi. Lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora. Lui con il suo silenzio impacciato e morbido, lei con le sue abitudini precise e ritmiche. Casa de Tábua è un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano; un luogo assurdo ma per noi così reale, proprio come le nostre case. Rappresentato ad Adana e Ankara, accolto da più di 3000 tra bambini e adulti travolti dalla comicità poetica, magica e assurda che porta lo spettacolo. (10 – 6 euro)

Ore 20.30 Chap Baraka. Circo El Grito con Johann Sebastian Circus. Di e Con: Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani. Il Circo El Grito porta in scena il delicato delirio di tre personaggi onirici e visionari: una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l'accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Spettacolo adatto a tutti, in cui il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica. “Un esempio di straordinaria originalità e qualità. Uno spettacolo meraviglioso, onirico e visionario”, con menzione d'onore a Scintille / Asti Teatro 36. (15 – 6 euro)

Ore 22.00 Chap SIDE. Trio Trioche con Troppe Arie. Franca Pampaloni: pianoforte, Nicanor Cancellieri: flauto traverso, Silvia Laniado: soprano lirico. Le arie d'opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro e divertente, da un improbabile trio composto da tre veterani del concerto comico. Trio Trioche fonde il teatro fisico, il clown e il virtuosismo vocale e strumentale. Tutto viene comunicato senza l'ausilio della parola, attraverso la musica ed i gesti, permettendo così d'interagire con il pubblico con tutta la sua potenza di spettacolo musicale clownesco. Niederstatter surPrize 2015: premio del pubblico e della giuria "per un eccellente collegamento tra alta musicalità, clownerie, professionalità, drammaturgia e “storia contemporanea” unita a “corretta follia comica”! (15 – 6 euro)

Prezzo: € 15

Ticket on line circuito Box Office. Biglietteria Cirk Fantastik al parco. Info e Prenotazioni: 380 3585691 / 349 1723770 / 333 7395259 info@cirkfantastik.com Biglietti spettacoli: Intero 15 – ridotto 12 euro Intero 12 – ridotto 10 euro Intero 10 – ridotto 8 euro Bambini 6 euro (dai 3 ai 12 anni)




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Parco delle Cascine
Indirizzo: Parco delle Cascine, Firenze 50144

Telefono: 055055

Sito web: http://parcodellecascine.comune.fi.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it