Evento Céramica 2018 Montelupo Fiorentino

Céramica 2018

Arte, All'aperto, Contemporanea
Piazza veneto 10 Montelupo Fiorentino
Montelupo Fiorentino

Scaduto

Dal 15 al 17 giugno 2018, Montelupo Fiorentino (FI) ospita la 26esima edizione di Cèramica – Festa Internazionale della Ceramica, tra design, tradizione e ipotesi sul futuro prossimo. Filo conduttore di questa edizione sarà “La ceramica oggetto del quotidiano”.

Già nel Cinquecento, Montelupo Fiorentino – a circa 30 chilometri da Firenze - era un centro di riferimento per la realizzazione dei piatti e degli oggetti di nobili casate come Medici, Strozzi e Pandolfini. Oggi – e per la 26esima volta – è il cuore di un mondo fragile ma fortissimo che per tre giorni vuole raccontarsi da un punto di vista ancora diverso.

Con oltre 30 espositori per la Mostra Mercato, 35 fra esposizioni e installazioni allestite in ogni angolo della città, più di 30 eventi, dimostrazioni, incontri, visite nelle aziende quella di quest'anno sarà un’edizione all’insegna dell’arte contemporanea.  

Sarà possibile ammirare opere di alcuni fra i più grandi artisti contemporanei come Nanni Valentini, Jonathan Monk, Sueharu FuKami, Cèsar, Chiara Camoni, Ugo La Pietra, Betty Woodman, Mimmo Paladino, Luigi Ontani, Sebastian Matta.

Per informazioni: Cèramica Piazza Vittorio Veneto, 10 – 50056 Montelupo Fiorentino Firenze Tel. 057151352 – 057151087 E-mail: info@museomontelupo.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Montelupo Fiorentino
Indirizzo: Piazza veneto 10, Montelupo Fiorentino 50056

Sito web: http://www.festaceramica.it

Open dialog

Powered by Aperion.it