• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cenacoli Fiorentini 7- Grande Adagio Popolare Cenacolo di San Salvi

Cenacoli Fiorentini 7- Grande Adagio Popolare

Danza, Arte
Via di S. Salvi, 16 Firenze
Cenacolo di San Salvi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Cenacoli Fiorentini-Grande Adagio Popolare nasce dall’idea originale di Virgilio Sieni di far dialogare la danza contemporanea con gli affreschi dei grandi maestri del Rinascimento, proponendosi di valorizzare le peculiarità dei magnifici spazi in cui sono conservate le opere coniugando in un unico percorso diversi aspetti legati al viaggio, alla scoperta e alla percezione dell’arte. 

Ogni azione corografica è interpretata da danzatori professionisti e non professionisti chiamati a costruire un corpus creativo fondato sulla trasmissione. Il Cenacolo di Ognissanti con affreschi di Domenico Ghirlandaio, il Cenacolo di San Salvi con affreschi di Andrea del Sarto, il Cenacolo di Sant’Apollonia con dipinti di Andrea del Castagno e la Biblioteca di San Marco, architettura di Michelozzo, sono i luoghi in cui gli esiti finali dei percorsi saranno presentati al pubblico dal 18 al 21 settembre. 

Ogni luogo ospiterà una diversa azione coreografica, diretta da Virgilio Sieni.

Ingresso gratuito (posti limitati) con prenotazione obbligatoria.

CANGO/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Manuel Morisetti tel. 0552280525 email: accademia@virgiliosieni.it

Cenacolo di San Salvi
Indirizzo: Via di S. Salvi, 16, Firenze 50135

Telefono: 0552388603

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.virgiliosieni.it/cenacoli_fiorentini_7/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.