Evento Carmen, opera lirica completa Villa Medicea di Artimino

Carmen, opera lirica completa

Musica e concerti, All'aperto, Aperitivo
Viale Papa Giovanni XXIII, 1 Carmignano
Villa Medicea di Artimino

Scaduto

Opera di grande spettacolarità (è presente anche il ballo), i suoi brani son divenuti celeberrimi: interpreti di fama internazionale saranno presenti nella splendida cornice della Villa Medicea "dei 100 camini" . Fa parte della rassegna estiva OMEGA FESTIVAL , giunta già alla sua 6° edizione: dopo Traviata, Rigoletto e Trovatore di Verdi, Tosca e Turandot di Puccini, quest’anno l’appuntamento attesissimo dell’opera lirica completamente allestita è con “Carmen” di George Bizet, alla villa La Ferdinanda di Artimino in Carmignano, con la collaborazione di Artimino Resort e con il contributo del Comune di Carmignano Prato, e di Chianti Banca. 

L’opera estiva sulla scalinata della Villa è divenuto un appuntamento importante nel panorama della musica lirica di questo distretto metropolitano.
Numeroso è il pubblico che si affretta a prenotare il posto sul green della villa, sicuri della serata affascinante e speciale garantita da uno spettacolo del genere.

Opera anche recitata, per questo chiamata “Opèrà comique”, non perché comica, ma per distinguerla dalle altre opere che in quel periodo erano solo cantate, e che l’avvicina a quel tipo di spettacolo che oggi si chiama “Musical”

Gli interpreti sono tutti giovani, provenienti alcuni anche dai concorsi di OMEGA, ma ormai richiestissimi nei più grandi teatri sia in Italia che all’estero.
Di fama internazionale la protagonista, uno dei principali mezzosoprani italiani, la giovane Irene Molinari, reduce dalla sua Carmen con “Opera Lombardia” presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, Teatro Regio Parma, Festspielhaus Bregenz e molti altri.

Prezzo: € 20




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Villa Medicea di Artimino
Indirizzo: Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Carmignano 59015

Telefono: 055875141

Email: hotel@artimino.com; villa@artimino.com; fattoria@artimino.com

Sito web: http://www.artimino.com/

Open dialog

Powered by Aperion.it