• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Capodanno Medievale Firenze 2019 Antico Spedale del Bigallo

Capodanno Medievale Firenze 2019

Mangiare/bere, Mangiare, Musica dal vivo
Via del Bigallo e Apparita, 14 Bagno a Ripoli
Antico Spedale del Bigallo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Goditi un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale.

Immagina di essere in una corte fiorentina del XIV secolo e di sedere tra i commensali di una nobile famiglia che, con un lauto banchetto allietato dai giochi dei giullari e intramezzi musicali, saluta il nuovo anno augurando propizia fortuna.

Assapora antiche pietanze rigorosamente tratte da ricettari dell’eno-gastronomica medievale: cibi e vini speziati presentati nel rispetto delle usanze e della tradizione delizieranno il palato dei commensali.

Divertiti con un intrattenimento giullaresco professionale concepito per adulti e bambini, che unisce l’arte del cantastorie e del buffone a quella della giocoleria, per culminare nel brindisi di mezzanotte!

Lasciati trasportare da antiche sonorità sulle note di flauti, musette, ghironde e tamburi danzando e ballando fino a tarda notte nel pieno rispetto della tradizione dei banchetti di corte del XIII e XIV secolo.

Prezzo: € 135

Antico Spedale del Bigallo
Indirizzo: Via del Bigallo e Apparita, 14, Bagno a Ripoli 50012

Telefono: 055630907; 055631538

Sito web: http://www.anticospedalebigallo.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.medievalitaly.it/capodanno-medievale/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.