Evento Balagan Cafè,18: il racconto della vita Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Balagan Cafè,18: il racconto della vita

Festival, All'aperto, Concerto
Via Luigi Carlo Farini, 6 Firenze
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Scaduto

Dal 7 giugno a settembre porte aperte alla Sinagoga di Firenze dove il giardino accoglierà spettacoli che rievocano il Balagan, il teatro provvisorio destinato alle rappresentazioni popolari in piazza nella Russia del 18esimo e 19esimo secolo. 

Anche quest’anno il Giardino della Sinagoga torna ad aprirsi alla città con la quarta stagione di Balagan Cafè che proporrà una serie di incontri, concerti e appuntamenti enogastronomici, nei giovedì sera estivi.

Il tema del Balagan Cafè 2018 è lo “Storytelling”; la comunità ebraica ha scelto di interpretarlo nel senso del racconto della vita ebraica in Italia e in Europa nel ‘900, attraverso la narrazione dei tanti anniversari che si celebrano nel 2018. Il titolo della rassegna di questo anno è: 18: il racconto della vita, giocando sul fatto che nella tradizione cabalistica che lega le parole ai numeri tramite l’interpretazione matematica dell’alfabeto ebraico, 18 è un numero celebre e significativo, corrispondente alla parola chai, vita.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 6, Firenze 50121

Telefono: 0552346654; 0552466089

Email: sinagoga.firenze@coopculture.it

Sito web: http://www.jewishtuscany.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it