• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Attenti al gorilla e  Capri Revolution CineMonicelli

Attenti al gorilla e Capri Revolution

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
piazza Gramsci, 77 Castelfiorentino
CineMonicelli

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

l CineMario Monicelli propone due film per questo fine settimana Attenti al gorilla e Capri revolution.

Attenti al Gorilla, il film diretto da Luca Miniero, si pone una domanda: come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla?
Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l'amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere.
Oltre al protagonista Frank Matano, il film vede nel cast Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna e Diana Del Bufalo.

In programma sabato 19 gennaio alle 21.30; domenica 20 gennaio alle 17.30, mercoledì 23 gennaio alle 21.30.

Capri revolution: siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

In programma domenica 20 gennaio alle 21.30 e martedì 22 gennaio alle 21.30.

Prezzo: € 7

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, soci Coop 6 euro; martedì, mercoledì e non festivi 3 euro.

CineMonicelli
Indirizzo: piazza Gramsci, 77, Castelfiorentino

Sito web: www.teatrocastelfiorentino.it

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/cinemamariomonicelli.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.