Evento Andromaca da Euripide Museo del Bargello

Andromaca da Euripide

Teatro, All'aperto
Via del Proconsolo 4 Firenze
Museo del Bargello

Scaduto

Continua la ricerca sui classici che la Compagnia Lombardi-Tiezzi insieme alla Compagnia I sacchi di sabbia hanno intrapreso già dal 2016 con il fortunato spettacolo.

Dialoghi degli dei di Luciano di Samosata. Quest’anno esploreranno insieme i confini tra comico e tragico, nuovamente affiancati alla regia da Massimiliano Civica. Dopo il debutto al festival In Equilibrio di Castiglioncello 2018, Andromaca, rilettura del testo di Euripide, sarà nel Cortile del Museo Nazionale del Bargello (via del Proconsolo4) da mercoledì 18 a sabato 21 luglio 2018. In scena: Gabriele Carli, Giulia Gallo,Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano.

Andromaca è un testo decisamente anomalo nella produzione euripidea: non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio compare, come pure nessun eroe tragico; il mondo,svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare solo uomini incapaci di decidere del proprio destino. Le speranze si alternano alle tragiche disillusioni, in una danza meccanica, così macabra e spietata da sembrare comica.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Museo del Bargello
Indirizzo: Via del Proconsolo 4, Firenze 50122

Open dialog

Powered by Aperion.it