Evento Allegrezza, l'incontenibile desiderio di una danza spontanea Albergo Popolare

Allegrezza, l'incontenibile desiderio di una danza spontanea

Danza
Via della Chiesa, 66, Firenze
Albergo Popolare

Scaduto

Dieci donne si incontrano con la complicità di avventurarsi in un gioco. Lo sguardo è attento, la mano è tesa e i piedi pronti a scattare all’invito. Nello slancio di un impeto personale cercano l’unione con l’intensità dell’abbraccio.

Con la leggerezza dell’infanzia e il peso della loro esperienza si accolgono nella loro diversità culturale e sociale in un cerchio di solidarietà e accoglienza dove il movimento e il gesto sono partecipati e condivisi. La danza permette all’anima umana di esprimersi in movimento ed è la base di tutta una concezione di vita, più flessibile più armonica, più naturale.

L’azione è l’esito di un percorso di formazione guidato dalla coreografa Luisa Cortesi che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.

Il progetto è co-finanziato nel bando per la promozione sociale della Regione Toscana e dall'Estate Fiorentina, e reliazzato in collaborazione con la Coop. Di Vittorio e l'Albergo popolare.

Repliche: 15 giugno ore 19 e 21 16 giugno ore 19 e 21 Ingresso gratuito. Gradita prenotazione




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Albergo Popolare
Indirizzo: Via della Chiesa, 66,, Firenze


Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare

Open dialog

Powered by Aperion.it