Evento Manca solo il titolo  Teatro Puccini

Manca solo il titolo

Teatro, Commedia
Date e orari
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

spettacolo di e con: Matteo Cesca 

Manca solo il titolo è un lungo racconto, un viaggio nella vita di un trentenne

toscano che così si racconta: " Con questo spettacolo ripercorro le tappe fondamentali della mia vita, come il primo giorno d'asilo, quando mi hanno insegnato parole che non ho mai usato nella mia vita, o quando ho perso la testa per la biondina del primo banco, che all'epoca sembrava bona ma che ora è 85 chili e lavora all'Esselunga. Momenti nella vita d'ognuno che lasciano il segno e ci condizionano per sempre, infatti adesso tendo ad andare alla coop.

Poi, col crescere, i problemi sembrano convergere tutti nel rapporto con l'altro sesso. Le donne. Da single sono diventato coppia. È stata la fine ma non posso dirvi troppo, ho paura che lei legga. La convivenza mi ha fatto capire quanto in realtà le donne siano avvantaggiate rispetto a noi, in termini di intelligenza, di sensibilità e di alito mattutino. Ho capito che il vero problema è la comunicazione: ci sono parole che devi saper usare con la tua donna e se sbagli una risposta, alle volte, sei morto.

Ho provato a non rispondere, ma conta lo stesso come risposta sbagliata. Tutto diventa complicato, anche i preparativi per una vacanza al mare. E poi c'è la famiglia. E qui è davvero un casino. La mia mamma non è felice che faccia il comico, spera che io mi droghi come gli altri. Mio padre invece non vuole che mi droghi da solo, vorrebbe che provasse anche mia madre.

Allora mi sono buttato sulla lettura. Sono entrato in libreria ed ho comprato la Bibbia, Fabio volo era finito. La Bibbia mi è piaciuta anche se alcune cose non mi hanno convinto, così ho immaginato come possa essere andata davvero.

Io sono Matteo e questo è tutto.

Manca solo il titolo".

Lo spettacolo rientra nella rassegna Perché te lo meriti dedicato ai giovani talenti ancora poco conosciuti. Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo a base di prodotti enogastronomici del territorio, grazie alla collaborazione di aziende locali. 

APERITEATRO dalle 20,00 inizio spettacolo alle 21,30  




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.teatropuccini.it/

Open dialog

Powered by Aperion.it