Evento Alchimia a corte al Parco Mediceo di Villa Demidoff Pratolino

Alchimia a corte al Parco Mediceo di Villa Demidoff

All'aperto, Apertura straordinaria, Arte
Piazza Demidoff Vaglia
Pratolino

Scaduto

Villa Demidoff era una delle più spettacolari e fantasiose Ville create per la famiglia Medici e in particolar modo per Francesco e la nuova moglie Bianca Cappello, progettata dal Buontalenti era ricca di giochi d'acqua, grotte segrete, automi e piante meravigliose. 

Ormai in decadenza, fu acquistata dai Demidoff e l’aspetto odierno è quello voluto proprio dai Demidoff stessi. Attraverso questo speciale percorso guidato avrete la possibilità di vedere parte del Parco e delle strutture presenti che normalmente sono chiuse: l’antica ghiacciaia, le scuderie, la Peschiera della Maschera, la Grotta di Cupido, la carbonaia, la spettacolare Sala Rossa e il gigantesco ed affascinante Appennino.

Prezzo: € 12

Il costo della visita guidata è di 10 Euro a persona. Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d'ingresso. Ingresso Euro 3. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia 347 5380457




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Pratolino
Indirizzo: Piazza Demidoff, Vaglia

Open dialog

Powered by Aperion.it